I viaggi di Cami – emozioni e culture a spasso per il mondo

Presentazione del libro “I viaggi di Cami – emozioni e culture a spasso per il mondo” – Sabato 20 ottobre alle 18.00

Sabato 20 ottobre alle 18.00 presso l’Albergo Etico (Corso Galileo Ferraris 58 – Asti) si terrà la presentazione del libro “I viaggi di Cami – emozioni e culture a spasso per il mondo” (Liberodiscrivere edizioni, 140 pagine, 12 euro), volume che può essere classificato come guida turistica, ma rappresenta anche un’opera più complessa, nella quale il viaggio viene affrontato su diversi piani.

L’opera è infatti tripartita: la prima parte è effettivamente quella pratica, rivolta all’organizzazione della partenza; nella seconda parte, invece, si apre una visione nuova: il viaggio mentale, ovvero l’esperienza in quanto tale e i cambiamenti che essa comporta; la terza sezione, infine, racchiude una parte estremamente affascinante: il viaggio tra popoli, culture differenti e lontane, raccolte come spunti di riflessione per altri modi di vivere.

Attraverso i differenti livelli di lettura, dal più pratico e concreto al più intimo e introspettivo, il libro è adatto a tutti, dal viaggiatore inesperto all’avventuriero incallito.

Ne parleremo con l’autrice, Camilla Martire, genovese classe ’92, laureata in Scienze Motorie e appassionata di viaggi, tanto da aprire un blog di successo da cui ha avuto origine questo suo primo impegno narrativo.

Dalla quarta di copertina: «Quante volte ti sei soffermato a osservare la foto di un luogo lontano desiderando, con ogni fibra del tuo essere, di prendere il primo volo e partire? Quante volte sei rimasto immobile, bloccato da infiniti dubbi e domande senza risposta? Hai sempre trovato una buona scusa per rimandare e un’altra priorità apparentemente irrinunciabile, non è vero? Prova a pensare, ora, che quella priorità sei tu».

Scheda Libro “I viaggi di Cami”