Etico è nel mondo di SharryLand, per ridefinire il concetto di viaggio

Etico è nel mondo di SharryLand, per ridefinire il concetto di viaggio

Tra le collaborazioni attivate di recente da Albergo Etico, sono due le principali novità: da una parte SharryLand, dall’altra l’adesione a un progetto per una Via Francigena della solidarietà.

SharryLand è una startup italiana che ridefinisce il concetto di viaggio. È infatti una sorta di mappa delle meraviglie d’Italia, strutturata come una piattaforma che fa incontrare chi cerca e chi offre esperienze e meraviglie fuori dai classici circuiti turistici, a contatto con le comunità locali.

SharryLand nasce per valorizzare l’immenso patrimonio culturale diffuso e per mettere in rete il territorio e i suoi talenti, con l’obiettivo di «dare voce a tutto il bello che c’è» (natura, arte, storia, sapori, tradizioni, eventi, esperienze, tour) e dare slancio alle economie locali. Per fare questo SharryLand ha creato una Mappa con motore di ricerca geolocalizzato, una community e un social marketplace con strumenti professionali e inclusivi. Come società benefit, ha peraltro espresso nel suo statuto l’impegno a portare beneficio ai territori e alle comunità in cui opera, mettendo la Mappa e gli strumenti di base a disposizione di tutti, gratuitamente. La sfida è creare un modello di crescita che inneschi un volano di opportunità e valore per tutti, per un turismo esperienziale, lento, sostenibile e di prossimità.

No Comments

Post A Comment