Il 5 dicembre sarà la 35ª Giornata internazionale del volontariato

Il 5 dicembre sarà la 35ª Giornata internazionale del volontariato

Il 5 dicembre sarà la 35ª Giornata internazionale del volontariato, indetta dall’Onu e con il tema di quest’anno dedicato a “Insieme possiamo”, per parlare del volontariato durante il difficile periodo del Covid-19. Quello che è mancato in questo periodo di distanziamento fisico e sociale è stato infatti proprio il senso di comunità. Noi di Albergo Etico, nonostante le difficoltà, abbiamo continuato a cercare di restare uniti e anzi, abbiamo creato nuove modalità di fare comunità e stare insieme grazie ai mezzi dell’online e grazie all’impegno profuso da tutti, amici, mamme, sostenitori.

In occasione di questa giornata tantissimi volontari in tutta Italia si alterneranno in una staffetta per raccontare la propria esperienza e il proprio impegno. L’incontro on-line, organizzato da Forum Nazionale del Terzo Settore, CSVnet e Caritas Italiana per sabato 5 dicembre, si svolgerà dalle 10 alle 13 su Facebook e sarà un’occasione di condivisione importante per tutti i volontari, tutte le “supermamme” e tutte le persone che ogni giorno si impegnano in questa impresa che è Albergo Etico e in tutte le imprese di volontariato che richiedono un dono prezioso di tempo, impegno, capacità e bene per migliorare la comunità, messa a dura prova dalla pandemia ma resiliente, e anzi capace di trovare nuovi e importanti modi di operare e continuare ad aiutare il prossimo.

Tra gli ospiti dell’incontro Claudia Fiaschi (portavoce del Forum), Stefano Tabò (presidente di CSVnet) e don Andrea La Regina (responsabile macro progetti di Caritas Italiana).

No Comments

Post A Comment