Docufilm per l’Australia

Il progetto

L’esperienza di Albergo Etico raccontata in un documentario diretto dal regista australiano Trevor Graham.

Dr Trevor Graham ha lavorato come scrittore, produttore e regista di documentari nel settore australiano per oltre 30 anni. I suoi documentari sono stati proiettati e trasmessi a livello nazionale e in tutto il mondo. Ha realizzato numerose co-produzioni e lavori commissionati per Channel 4 e BBC (Gran Bretagna), WGBH (America), ARTE (Francia / Germania), AVRO (Paesi Bassi), SBS e ABC TV (Australia). Nel 1997 Graham ha scritto e diretto Mabo Life of a Island Man, un lungometraggio sui diritti della terra indigeni in Australia. Il film ha vinto l’Australian Film Institute Award come miglior documentario e ha vinto sia il prestigioso NSW Premier’s History Award che il NSW Premier’s Award per la miglior sceneggiatura.

Graham ha diretto il documentario Make Hummus Not War nel 2012, proiettato al Culinary Cinema al Festival Internazionale del Cinema di Berlino e Transatlantyk nel 2013. È stato proiettato in oltre 60 festival del cinema in tutto il mondo. Nel 2016 ha coprodotto e diretto Monsieur Mayonnaise per il Melbourne International Film Festival e ZDF-ARTE. Il lungometraggio proiettato nel cinema culinario della Berlinale nel 2017.

Un solo criterio permette di valutare la qualità della civilizzazione umana: il rispetto che prodiga nei riguardi dei suoi figli più fragili. Una società che non lo comprende è destinata a scomparire.

Jérome Lejeune, pioniere della Trisomia 21

Info e Contatti

  • Telefono
    +39 320 3375555

  • Email
    info@albergoetico.it

  • Sede centrale
    Località Vallarone, 88
    14100 Asti

  • P.IVA 92061370059