La Ministra Alessandra Locatelli in visita all’Albergo Etico di Sondrio

Sabato 14 gennaio la Ministra per le disabilità Alessandra Locatelli è stata in visita all’Albergo Etico di Sondrio. È stato un momento gioioso di incontro e scambio, con il racconto di un’esperienza pronta a decollare con il coinvolgimento di tanti ragazzi e delle loro famiglie. “Albergo Etico – ha detto la Ministra Locatelli – non è solo un percorso inclusivo, ma un bell’esempio di turismo etico. Qui si potrà capire cosa vuol dire fare comunità grazie al lavoro dei ragazzi. C’è tanta gioia, tanta passione e tanta competenza. Sono sicura che questo posto diventerà un punto di riferimento di qualità, oltre che di forza per tutto il territorio provinciale. Sarà un valore aggiunto per tutta la provincia con una grande squadra”.

“Sulla disabilità – ha aggiunto – è in un atto un cambiamento di visione. In particolare per quanto riguarda il tema della formazione e dei percorsi personali di vita. Fino a qualche tempo fa le leggi fatte avevano lo scopo di collocare in qualche modo le persone in difficoltà, facendo fare loro qualcosa. Oggi non è più così. Dobbiamo essere sempre più consapevoli del fatto che ognuno di noi ha una competenza, un valore aggiunto per le nostre comunità che va messo al servizio del nostro Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un solo criterio permette di valutare la qualità della civilizzazione umana: il rispetto che prodiga nei riguardi dei suoi figli più fragili. Una società che non lo comprende è destinata a scomparire.

Jérome Lejeune, pioniere della Trisomia 21

Info e Contatti

  • Telefono
    +39 320 3375555

  • Email
    info@albergoetico.it

  • Sede centrale
    Località Vallarone, 88
    14100 Asti

  • P.IVA 92061370059