Albergo Etico al Parlamento europeo per parlare di turismo accessibile

Albergo Etico al Parlamento europeo per parlare di turismo accessibile

Nella giornata di martedì 9 aprile, presso la sede del Parlamento europeo di Bruxelles, si è svolto l’incontro “Europa. Destinazione per tutti. La strada per il turismo accessibile”, su iniziativa dell’europarlamentare Daniele Viotti, da sempre impegnato su queste tematiche.
Nel corso dell’evento è intervenuto, tra i relatori, il presidente della cooperativa sociale di Albergo Etico Alex Toselli, accompagnato da una delegazione dei ragazzi di Asti: «Il turismo accessibile – ha detto il presidente – è una scelta di campo. Accogliere deve diventare un dovere e diritto per tutti e l’Unione Europea può lavorare molto su questo aspetto. Albergo Etico è da sempre impegnato nel favorire esperienze di viaggio, perché si offre alle persone, con disabilità e non».
L’incontro, che si è svolto nella sala A3G3 in tarda mattinata, è stato quindi un’occasione concreta per affrontare in maniera seria il tema relativo l’impatto che possono avere i territori sulla reale accessibilità turistica, ma non solo; si è infatti anche parlato di inclusione e inserimento lavorativo, ovvero due sfide che bisogna necessariamente affrontare e vincere, per contribuire alla realizzazione di una società migliore, con nuove opportunità e una piena integrazione.